La Cappella Bianco

La Cappella Bianco

Bibbona

Zona di Produzione

Vigneti di proprietà, situati nella zona collinare a nord del comune di Bibbona in terreni misto argillosi, ricchi di ciottoli, splendidamente irradiati dal sole ad una altitudine di 60 -70 metri s.l.m.

Uvaggio

Vermentino, Trebbiano.

Tecnica di Produzione

Periodo di vendemmia prima decade di settembre, a seconda del decorso climatico stagionale mediante raccolta manuale. Le uve selezionate, appena vendemmiate vengono ricevute in cantina e subito spremute, usando la tecnica della "spremitura soffice", per mantenere integri i profumi e le qualità organolettiche delle uve. La fermentazione avviene in vasche inox fino al completo esaurimento degli zuccheri. Dopo la fermentazione si attende una naturale decantazione, dopodiché il vino viene imbottigliato per la commercializzazione.

Caratteristiche Organolettiche

Colore giallo paglierino con riflessi caratteristico del vermentino e con l'aggiunta del Trebbiano arricchiscono l'ampio bouquet di profumi. Sapore secco, fruttato di buona persistenza.

Abbinamenti Gastronomici

È particolarmente adatto ad accompagnare piatti a base di pesce tipici della cucina toscana, carni bianche. Gradazione alcolica dai 12.5% ai 13.5% secondo i climi. Temperatura di servizio 10°C.

Scarica Schede Tecniche dei vini (PDF)